Storico viaggi di gruppo

GENOVA: FRIDA KHALO E DIEGO RIVERA 01 FEBBRAIO 2015

Nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale di Genova, una grande mostra per presentare al pubblico il percorso artistico e biografico di una delle coppie più celebri dell'arte del Novecento. Una mostra che presenta oltre 120 opere, a cura di Helga Prignitz-Poda, con la collaborazione di Cristina Kahlo (pronipote di Frida) e Juan Coronel Rivera (nipote di Diego), con l'obiettivo di raccontare i legami segreti che unirono due artisti così profondamente differenti e quanto diversamente sia stata valutata la loro espressione artistica nel tempo.

                                  

Visita effettuata il 01 Febbraio  2015  con ingresso alla Mostra presso il Palazzo Ducale con radioguide e guida, pranzo in ristorante incluse bevandee visita guidata degli angoli più nascosti della città.

 Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa!

LUBIANA E BLED, LA MAGIA DELL'INVERNO IN SLOVENIA 06-07 DICEMBRE 2014

06-07 dicembre 2014 weekend a Lubiana e Bled per il nostro appuntamento natalizio!

60 persone hanno partecipato a questo viaggio

Grazie a tutti!

ARMENIA, IL FASCINO DEL CAUCASO DAL 4 AL 12 AGOSTO 2014

Siamo partiti per Yeravan con il volo di linea della Austrian Ailrlines via Vienna. Alnostro arrivo ci ha accotlo Araqsya , la nostra guida che ci ha accompagnati per tutta la settimana alla scperta di questa favolosa destinazione. Una varietà di paesaggi in un teriitorio così piccolo, dai 900 metri di Yeravan ai 2000 metri di Dilijan e del Lago Sevan passando  dai territori coltivati dalle vite della piana dell'Aragat ai boschi di faggi del nord  a Dilijan.  Un territorio caratterizzato anche dalle differenti temperature , dai 38/39 ° gradi di Yeravan ai 25 ° di Dilijian  e il tutto coronato con le visite a caratteristici complessi monastici.   Una popolazione ricca di storia assolutamente da  approfondire e commovente. Una destinazione  sicura e piacevole!

21 persone hanno partecipato a questo viaggio! 

ROMA E UDIENZA CON PAPA FRANCESCO 3-5 MARZO 2014

I CAPOLAVORI DI RENOIR E I CAFFE' STORICI DI TORINO 26 GENNAIO 2014

Programma della giornata 

 26 GENNAIO 2014

Siamo partiti in perfetto orario da San Vittore Olona alle ore 08.15 e da Rho alle ore 08.40, siamo arrivati aTorino e abbiamo incontrato le nostre due guide Paolo e Gabriella con le quali abbiamo visitato la Mostra del grande Renoir ammirando una sessantina di capolavori provenienti dal Musée d'Orsay e dal Musée de L'Orangerie.

Una ricca collezione  disposta in 9 sale e che grazie alle spiegazioni di Paolo e Gabriella ci hanno fatto vivere la vita  del grande Pierre August Renoir attraversole sue opere.

Dagli inizi nella Parigi degli anni sessanta dell'ottocento, quando incontra Monet, Bazille, Cèzanne, Degas e Manet, fino ai grandi nudi femminili degli ultimi anni, passando per i ritratti delle grisettes, le sartine di Montmartre, quelle degli amici e dei familiari, i paesaggi, i fiori che celebrano la vitalità della natura, o ancora l'evocazione gioiosa e lirica dei balli e delle feste popolari.

Dopo la visita du circa due ore, trascorse veramente in un baleno, tanta era la bellezza e il coinvolgimento dei racconti, a piedi ci siamo diretti in via Gioberti per pranzare " da Giovanni", un buon ristorante storico di Torino dove ci è stato servito come menu un antipasto a base di carne salata con insalatina di carciofi scottati e vinaigrette agli agrumi eun flan di verdure con fonduta di toma.

Poi un bis di primi  con risotto mantecato con zucca e gorgonzola e agnolotti di carne fatti in casa al sugo d'arrosto, un seconto Arrosto della vena brasato al barolo con spinacci e polenta.

Per dolce la panna ai marron glacé con cioccolata calda e un primo assaggio di chiacchere in onore del carnevale che si avvicina. acqua, vino e caffé

Nel pomeriggio con il bus abbiamo raggiunto Piazza San Carlo e da lì a piedi abbiamo attraversato le bellissime piazze di Torino  con la nostra guida fino ad arrivare i uno dei Caffè storici di Torino  il " Baratti e & Milano, dove comodamente seduti in un ambiente davvero raffinato  abbiamo degustato il   famoso " bicerin" torinese , una tipica bevanda calda a base di caffè, cacao e latte.

Verso le 18.00 siamo ripartiti per rientrare.

52 persone hannopartecipato a questo viaggio.