DAI TESORI DELLA TRANSILVANIA E DELLA BUCOVINA ALLA TERRA DEI TRACI
Quest'anno il nostro tour accompagnato ha come destinazione la Romania e la Bulgaria, un'unico viaggio alla scoperta di questi due Paesi poco conosciuti, ma che hanno visto un incremento di visitatori da tutta l'Europa soprattutto negli ultimi anni.
Il nostro tour inizia da Bucarest, la capitale della Romania , una città piena di sorprese, con un Parlamento che è il secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono, una città che per tante somiglianze è soprannominata anche la " Parigi dell'Est".
Il viaggio prosegue verso il nord della Romania, attraversiamo la Transilvania passando per il Castello di Bran, meglio conosciuto come il Castello di Dracula per spingerci in Bucovina, dove i Monasteri di Voronet e Sucevita, sapranno catturare l'attenzione con i loro meravigliosi affreschi.
Scendiamo di nuovo a sud della Romania per attraversare il confine naturale con la Bulgaria : il Danubio, un confine lungo più di 600 chilometri.
Il primo incontro con la Bulgaria sarà alla scoperta della Tomba Tracia di Svestari risalente al III secolo A.C. L'itinerario prosegue poi per Velico Tarnovo, l'antica capitale bulgara, il monastero di Troyan per arrivare poi a Sofia. Da qui in giornata faremo una bella escursione nei balcani per visitare il Monastero di Rila, il più importante centro di culto ortodosso.
Un bel viaggio dove le tradizioni ancora vive nelle popolazioni sapranno sorprenderci!
IL VIAGGIO SI E' SVOLTO NEL MIGLIORE DEI MODI, MEGLIO LA SECONDA PARTE IN BULGARIA GRAZIE ALLA GUIDA SYLVIA, DAVVERO BRAVA.
GRAZIE A TUTTI!