Storico viaggi di gruppo

MILANO - PALAZZO REALE - 05 FEBBRAIO 2016

Il nostro appunamento annuale con l'arte nel 2017 si è tenuto a Milano, il 5 febbraio per la Mostra su Rubens, l'artista fiammingo, considerato l'iniziatore della pittura barocca europea.

Ben 3 gli appuntamenti della giornata:

La Mostra

Pranzo...sui tetti di Milano

Visita di una Milano sconosciuta, la Milano sotterranea, sotto  la linea della Metropolitana in Duomo con S. Giovanni alle Fonti e a Piazza Missori con S.Giovanni in Conca.

Ancora una volta Milano ha saputo stupirci con la sua bellezza!

PROFUMI IN COSTA AZZURRA 03-04 DICEMBRE 2016

Rientrati dal nostro appuntamento natalizio di quest'anno.

La montanità delle città di Cannes e Nizza contrapposti ai villaggi  provenzali  di St Paul de Vence e Eze tanto amati da personaggi famosi come Chagall e Nietzsche hanno reso questo weekend veramente interessante. 

Grazie per la vostra partecipazione e alla vostra simpatia!

WINE TRAIL E TRENINO ROSSO DEL BERNINA 31 0TT0BRE - 01 NOVEMBRE 2016

il 31 ottobre e 1 novembre 2016 vieni con noi..... due giorni all'insegna della buona cucina della Valtellina e per un viaggio a bordo del Trenino rosso del Bernina, sul tetto d'Europa.

UN WEEKEND MOLTO BELLO E UN RINGRAZIAMENTO  AL SIGNOR PIETRO, LA NOSTRA GUIDA, CHE PER DUE GIORNI CON LA SUA PROFESSIONALITA' E  SIMPATIA  CI HA FATTO SCOPRIRE E APPREZZARE IL TERRITORIO DELLA VALTELLINA E DELL'EGANDINA.

 

ROMANIA E BULGARIA 05-14 AGOSTO 2016

DAI TESORI DELLA TRANSILVANIA E DELLA BUCOVINA ALLA TERRA DEI TRACI

Quest'anno il nostro tour accompagnato  ha come destinazione la Romania e la Bulgaria, un'unico viaggio alla scoperta di questi due Paesi poco conosciuti, ma che hanno visto un incremento  di visitatori da tutta l'Europa soprattutto negli ultimi anni.

Il nostro tour inizia da Bucarest, la capitale della Romania , una città piena di sorprese, con un Parlamento che è il secondo edificio più grande al mondo  dopo il Pentagono, una città che per tante somiglianze è soprannominata anche  la " Parigi dell'Est". 

Il viaggio prosegue verso il nord della Romania, attraversiamo la Transilvania passando per il Castello di Bran, meglio conosciuto come il Castello di Dracula per spingerci  in Bucovina, dove i Monasteri di Voronet e Sucevita, sapranno catturare l'attenzione  con i loro meravigliosi affreschi.

Scendiamo di nuovo a sud della Romania per attraversare il confine naturale con la Bulgaria : il Danubio, un confine lungo più di 600 chilometri.

Il primo incontro con la Bulgaria sarà alla scoperta della Tomba Tracia di Svestari risalente al III secolo A.C.  L'itinerario prosegue poi per Velico Tarnovo, l'antica capitale bulgara, il monastero di Troyan per arrivare poi a Sofia.  Da qui  in giornata faremo una bella escursione nei balcani per visitare il Monastero di Rila, il più importante centro di culto ortodosso. 

Un bel viaggio dove  le tradizioni  ancora vive nelle popolazioni sapranno sorprenderci!

IL VIAGGIO SI E' SVOLTO NEL MIGLIORE DEI MODI, MEGLIO LA SECONDA PARTE IN BULGARIA GRAZIE ALLA GUIDA SYLVIA, DAVVERO BRAVA.

GRAZIE A TUTTI!

FERRARA: MOSTRA PALAZZO DIAMANTI 21 FEBBRAIO 2016

21 FEBBRAIO 2016 - GIORGIO DE CHIRICO  - Metafisica e Avanguardie

"Iper Originale, secondo Salvador Dalì, commovente fino alle lacrime nelle parole di René Magritte: lapittura di GiorgioDe Chirico ha conquistato alcuni tra i più grandi artisti surrealisti e ha esercitato uno straordinario ascendente sull'arte del 900.

In occasione del centenario dell'arrivo di De Chirico nella città estense, Palazzo dei Diamanti celebra con una grande mostra  un pezzo di storia dell'arte del XX secolo.

GRAZIE COME SEMPRE A TUTTI PER LA BELLA GIORNATA!